MVMT

 • 

Negli ultimi mesi m’ha preso la mania degli orologi. Ne ho comprati tre su Amazon, cercando quelli più belli che costassero meno: credo di aver speso poco più di 50€. Uno di questi orologi aveva il cinturino di metallo, che non ho mai provato veramente: ho pensato, per venti euro facciamo un tentativo!

Il risultato è che quei venti euro mi hanno aperto le porte dell’universo degli orologi con il cinturino di metallo. Per diverse settimane ho cercato un orologio che mi piacesse per fare l’upgrade al semplice (e inattaccabile) Casio che avevo comprato: volevo un orologio con cinturino di metallo che mi piacesse davvero e che fosse anche resistente, nel tempo.

Alla fine, a un certo momento ho trovato gli orologi MVMT, e non ricordo neanche come. Mi sono innamorato di un modello in particolare, e l’ho ordinato. Avrei voluto indossarlo a Rimini, così ho scelto anche l’opzione di spedizione più veloce.

E velocemente l’orologio è arrivato, compreso di oneri doganali cui non avevo pensato, solo che aveva una barretta delle ore storta e ribaltata. Bestemmie a bocca chiusa. Ho contattato il servizio clienti e sono stati gentilissimi: mi hanno rispedito il quadrante, e io mi son divertito a sostituirmelo da solo (e anche ad accorciarmi il cinturino, un po’ troppo largo).

L’orologio mi piace, anche se pesa un po’ al polso (colpa del cinturino, che però preannuncia notevole solidità). È elegante e minimalista, e al contempo ha una sua personalità: e il fatto che sia nero con dettagli rossi è una caratteristica meravigliosamente bella, visto quanto mi piacciono quei due colori. Tutto il catalogo di MVMT in realtà è molto bello, e se ti capita di dover fare un regalo tienili in considerazione: hanno degli ottimi prodotti, un supporto clienti tempestivo e disponibile, e - non guasta mai - sono una piccola realtà indipendente che realizza orologi di qualità.